Ottenuto questo, vai da un ufficiale sanitario entro thirty giorni. Effettui un ulteriore visita e ottieni il certificato medico dematerializzato.
La revisione della patente di guida può essere disposta dal prefetto o dalla motorizzazione civile qualora sorgano dubbi sul permanere dei requisiti minimi fisici e psichici richiesti e/o sulle conoscenze e capacità tecniche dell'individuo, nonché nei casi previsti dagli articoli 186 e 187 del codice della strada. Al patentato può essere prescritta una visita medica presso la Commissione medica locale e/o un esame di idoneità tecnica simile al normale esame teorico-pratico per il conseguimento della patente. L'esame di revisione è in particolar modo richiesto all'esaurirsi dei punti della patente ovvero quando il conducente sia stato coinvolto in un incidente stradale se ha determinato lesioni gravi alle persone con conseguente applicazione della sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida, quando il conducente minorenne abbia violato il codice della strada con conseguente applicazione della sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida.
Nell'incrocio rappresentato nella figura il conducente del veicolo D non ha l'obbligo di dare la precedenza advert alcun veicolo
Buongiorno, quelli indicati nell’articolo. Non fa differenza l’obbligo o meno dell’esame di teoria
Solitamente ti chiede una descrizione a voce. Potrebbe anche farti scendere dal veicolo for every website aprire il cofano motore o visionare gli pneumatici.
In questo articolo di approfondimento affrontiamo il tema delle restrizioni alla patente di guida dovute a determinate condizioni di salute fisica e psichica.
La distanza di sicurezza deve essere aumentata qualora sia difficile valutare il comportamento del conducente che precede
Esistono poi patologie i cui sintomi non permettono di ottenere la patente di guida a causa degli effetti determinati durante il giorno sullo stato di lucidità del guidatore.
– possono guidare ma devono comunque sottoporsi alla visita medico-legale e sarà la commissione a decidere per il rinnovo della patente.
Quanto segue vale solo for each le patenti di guida conseguite nei paesi dell'Unione europea e più specificatamente in Italia. Altrove valgono regolamenti differenti, anche se le patenti di guida di molti paesi sono convertibili in patenti di guida europee previa la revoca della patente di guida precedente. Con la patente di guida italiana si può circolare liberamente in tutta l'Unione europea senza certificati aggiuntivi specifici e le patenti di guida di tutti gli Stati comunitari sono conformi e ammesse in Italia.
Se si è affetti da gravi patologie neurologiche il rilascio o il rinnovo della patente può essere compromesso o concesso for every un periodo massimo di due anni a seconda della gravità della patologia in corso.
fuga in seguito a incidente con soli danni a cose e grave danno ai veicoli coinvolti (da 15 giorni a due mesi);
Si tratta della “Direttiva patenti” dell’Europa. La patente elettronica europea sarà disponibile sullo smartphone ed equivalente a quella fisica.
Questa condizione può dar quindi luogo a situazioni improvvise che possono rendere difficoltosa la lucidità mentale durante la guida e quindi mettere a serio rischio la sicurezza stradale.